domenica 28 giugno 2009

Effetti collaterali della Finasteride

Questo video è in inglese, ma riguarda eventuali effetti collaterali della Finasteride, farmaco di sintesi basato su una molecola azosteroide ed utilizzato comunemente contro la calvizia androgenetica. Tale sostanza ha due utilizzi: inizialmente è stato introdotto per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, alla dose di 5 mg; in seguito è stata commercializzata per la cura dell'alopecia androgenetica, alla dose di 1 mg.

Prodotto dalla Merck, è stato introdotto nel mercato con i nomi di Proscar (5 mg) e Propecia (1 mg), in compresse per l'assunzione per via orale.

Leggere su eventuali effetti collaterali sulla Wikipedia e su questo sito inglese.


Dangers of Proscar



La mia esperienza

Per contrastare la calvizie, personalmente ho fatto uso di Propecia dietro consiglio medico, per circa 40 giorni e ho constatato l'apparire in me di quasi tutti gli effetti collaterali.

A seguito della comparsa di questi effetti alquanto anomali, ricordo che andai a ricercare in internet, trovai questi siti e verificai che gli effetti collaterali erano divenuti in me quasi tutti presenti e sospesi immediatamente l'assunzione del medicinale. Tra l'altro il sito internet che trovai era www.propeciasideeffects.com che al 1° gennaio 2010 risulta inaccessibile, poi è stato ripristinato.

Un altro video:

Nessun commento:

Posta un commento

Nell’inferno delle fabbriche cinesi

DOCUMENTARIO DELLA TV SVIZZERA - Apple con quasi tutti i suoi prodotti ma anche Amazon, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia, Sony...